Abbiamo ripreso a muoverci e a spostarci: fondamentale in questa nuova fase è ripartire affrontando la sfida che ci troviamo davanti.
Ripartire sì, ma con una maggior attenzione all'ambiente e alla salute. Fondamentale il ruolo delle amministrazioni, che possono incentivare i propri cittadini ad agire in modo consapevole; come?
Partendo gli spostamenti casa lavoro.
Spostarsi in bicicletta comporta non solo minor congestione del traffico, ma anche meno inquinamento e più salute. Per questo con EcoAttivi, in questo periodo, i bike friends accumulano più punti e vengono premiati:
- Bike to work - Punti per chi va al lavoro in bicicletta
- Missione "Riparto col mezzo giusto!" Punti aggiuntivi una tantum verranno assegnati a chi riuscirà ad accumulare 1000 punti con gli spostamenti in bicicletta e rispondendo correttamente ai quiz Bike to Work
- Quiz Bike to Work - Quiz a risposta multipla sulla bicicletta e sui suoi numerosi vantaggi per la salute mentale, fisica e ambientale
- Io e la mia bici - Punti per chi ci invia una foto o un selfie con la propria bici o di un paesaggio ammirato durante un'escursione in bicicletta
- Pedalo positivo - Punti una tantum a chi invierà un messaggio positivo della propria esperienza negli spostamenti in bici.
- In palio due bellissime biciclette elettriche estratte tra i cittadini dei Comuni aderenti: una nell’estrazione di fine giugno 2020 e una in quella di fine settembre 2020.
Con l'iscrizione riceverete anche il "kit di comunicazione Ecoattivi", che comprende:
- un comunicato stampa,
- banner promozionali per web e siti
- post per social
- pdf per stampa in proprio di locandine formato A3 o manifesti formato 70x100, da esporre in municipio e anche in altri luoghi del territorio.
Per informazioni:
Paolo Mogno
Cell. 348 8867755
Email: paolo.mogno@ecoattivi.it